Calendario porta a porta

Comune di Bientina

Home > Il tuo Comune > Bientina > Calendario raccolta porta a porta

Consulta il calendario

Oggi raccogliamo Ora inizio Ora fine
Organico 15/06/2024 13:00:00 15/06/2024 19:20:00

 

L’esposizione del rifiuto deve avvenire nel giorno dedicato e prima dell’ora di inizio servizio.

 

Nuovo Sportello Ambiente
Palazzo Comunale Piazza Vittorio Emanuele II-Bientina.

Presso lo sportello è possibile ritirare il kit dei sacchini per il Porta a Porta e ricevere informazioni sul servizio svolto da Geofor

Apertura al pubblico:
Giovedì: 8:30 – 12:30

Per l’elenco delle vie della raccolta sfalci e potature clicca qui

Perché fare bene la raccolta differenziata?

Ogni giorno butti via tanti oggetti. Evita che i tuoi rifiuti vadano in discarica dove resteranno PER SEMPRE.

Immagina un mostro enorme fatto di rifiuti indifferenziati. Con la raccolta differenziata, puoi distruggere questo mostro, un sacco alla volta!

Diventare un super riciclatore è un ruolo importante per la tua comunità. Aiuti a creare un mondo migliore per le generazioni future. Chi non vorrebbe far parte di una squadra così fantastica?

Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla raccolta differenziata e sul porta a porta con Geofor.

dove lo butto Geofor
carta

Ogni rifiuto ha il suo cestino. Trova quello giusto!

La maggior parte dei rifiuti può essere riciclata e riusata per costruire nuovi oggetti. Dipende solo da te!

La raccolta differenziata può sembrare a volte complicata e noiosa ma è importante sapere che i cittadini non sono soli in questa opera di pubblica utilità. Geofor mette in campo diversi strumenti e agevolazioni per sostenere e incentivare la cooperazione attiva.

Il Rifiutario è una guida sempre aggiornata, disponibile gratuitamente e in qualsiasi momento per la corretta gestione dei rifiuti: lo trovi sul sito e sull’App “RCiclo” di Geofor.

Fare centro non è mai stato così facile!

Insieme alle amministrazioni locali

Geofor pianifica la gestione dei rifiuti in stretta collaborazione con il tuo Comune per offrire un servizio davvero a misura di cittadino.

Geofor copre un bacino di 25 Comuni della Provincia di Pisa servendo circa 340.000 utenti. La pianificazione dei servizi per ogni singolo Comune, dalla modalità di raccolta dei rifiuti ai calendari porta a porta, dallo spazzamento delle strade al ritiro degli ingombranti, è determinata dalle scelte e dalle esigenze delle diverse amministrazioni locali.

Per questa ragione possono esserci differenze anche tra località limitrofe. Quello che però non cambia è il nostro impegno costante nel rispettare le programmazioni su un vasto territorio di competenza.

Se desideri maggiori informazioni su regolamenti, procedure e indicazioni specifiche per cittadini e aziende contatta l’Ufficio Ambiente del tuo Comune di residenza.

Geofor Quotidianamente utili