
Capannoli: parte il nuovo servizio di raccolta a domicilio degli abiti usati.
Il Comune di Capannoli e Geofor lanciano un nuovo servizio di raccolta dedicato agli abiti usati: abbigliamento, indumenti, cinture, borse, scarpe, asciugamani, tovaglie e altri tessuti saranno raccolti direttamente a domicilio su prenotazione. Il servizio sarà operativo a partire da lunedì 14 luglio e rappresenta un incentivo significativo verso la promozione di comportamenti a tutela dell’ambiente, riducendo sprechi e facilitando il riciclo dei capi. I cittadini potranno prenotare il servizio attraverso diverse modalità: tramite l’app Rciclo, sul sito web www.geofor.it o contattando il call center al numero 800.95.90.95.
“Un servizio che rappresenta una grande opportunità per il nostro comune e per il futuro della nostra comunità – afferma la Sindaca Arianna Cecchini – Questo servizio consente ai cittadini di contribuire attivamente alla riduzione dell’impatto ambientale, evitando che materiali preziosi, come le fibre tessili, finiscano in discarica. Lavoriamo ogni giorno per promuovere un modello di sviluppo che valorizzi le risorse e riduca i rifiuti, e questo progetto è un segnale chiaro del nostro impegno in questa direzione. Capannoli, con l’aiuto di Geofor e la collaborazione di tutta la comunità, può diventare un esempio di comune ecosostenibile.”
“La collaborazione con il Comune di Capannoli, per il nuovo servizio di raccolta a domicilio degli abiti usati è un esempio concreto del nostro impegno per una gestione dei rifiuti sempre più rispettosa dell’ambiente – interviene l’Amministratore Delegato di Geofor Paolo Vannozzi – Attraverso questo servizio di prenotazione, vogliamo incentivare il corretto smaltimento degli abiti, che troppo spesso finiscono nell’indifferenziato. Riuscire a trasformare il rifiuto in una risorsa è la sfida che Geofor in collaborazione con il comune e, grazie alla partecipazione attiva della cittadinanza, ha intrapreso per far sì che si possa fare davvero la differenza. Questo progetto è solo il primo passo di un percorso di innovazione e sensibilizzazione, che Geofor intende promuovere in tutta l’area.”
Per garantire la massima diffusione delle informazioni, è stato messo a disposizione allo “Sportello Obiettivo65” – Palazzo Comunale in via Volterranea N 133 – ed al Centro di Raccolta in via Reggina, un volantino informativo che illustra dettagliatamente il nuovo servizio di raccolta degli abiti usati. I cittadini potranno ritirarlo gratuitamente oppure consultare tutte le informazioni direttamente sul sito internet di Geofor, all’indirizzo www.geofor.it