E' stato pubblicato sulla Piattaforma digitale di Retiambiente...
Comunicato stampa congiunto, firmato anche da un gruppo di Sindaci di comuni serviti da Geofor...
E' stato inaugurato stamani lo sportello ambiente del Comune di Pontedera. La sede dei nuovi locali...
Riepiloghiamo l'insieme dei servizi svolti sul Comune di Cascina, rimodulati a causa dell’emergenza coronavirus e di seguito elencati.
Porta a porta: la raccolta domiciliare prosegue nel ritiro delle frazioni dell’organico, indifferenziato, carta e multimateriale, con conseguente trasporto, riciclo e smaltimento dei materiali.
Raccolta del vetro: regolare, tramite contenitori stradali.
Sfalci e potature: è attivo il ritiro tramite contenitore apposito, per quei cittadini che risultano iscritti al servizio e secondo il calendario di raccolta.
Spazzamento stradale meccanizzato e manuale: il servizio viene svolto regolarmente e comprende anche lo svuotamento dei cestini stradali, oltre che la pulizia strade manuale e tramite macchinari appositi.
Ispettore ambientale: la figura dell’ispettore ambientale è in servizio sul territorio.
Pulizia piazzole: il servizio di pulizia delle piazzole è in corso di svolgimento.
Raccolta farmaci esausti: presso le farmacie è in corso il ritiro dei medicinali scaduti.
Risulta infine non operativo il Centro di Raccolta di proprietà comunale, sulla base dell’ordinanza regionale 25/2020. E’ stato inoltre necessario sospendere temporaneamente il ritiro domiciliare degli ingombranti e la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata, al fine di non incentivare i cittadini ad uscire di casa, e ad evitare contatti, per proteggere la cittadinanza e i lavoratori di Geofor.